Tu sei ciò che indossi!

La moda non dovrebbe costare alla terra.

Sostenibile, senza compromettere lo stile o la qualità

Il cambiamento climatico e la distruzione del nostro ambiente naturale sono fin troppo reali. Tutti in tutto il mondo, indipendentemente dal paese in cui vivi, stanno sperimentando gli effetti del riscaldamento globale a ritmi allarmanti. L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche estreme e l’innalzamento del livello del mare sono solo alcuni degli effetti catastrofici. Allo stesso tempo, stiamo diventando sempre più consapevoli dell’ingiustizia sociale sistemica. Il razzismo, la schiavitù moderna e la disuguaglianza di genere sono solo alcune delle malattie delle società in cui viviamo.


La moda deve fare molto in tutto questo.

“Il nostro pianeta non ha abbastanza risorse naturali per permetterci di continuare a fare quello che abbiamo fatto. Ecco perché dobbiamo fare le cose diversamente”.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_01_377.jpg

L’industria della moda è citata come la seconda industria più inquinante al mondo con un’impronta di carbonio maggiore di quella di tutti i voli e le spedizioni internazionali messi insieme.

È UNA STATISTICA SORPRENDENTE.

La raccolta su larga scala di risorse naturali come il cotone e le enormi quantità di acqua utilizzata e inquinata dalla tintura dei tessuti sono solo alcune delle pratiche della moda responsabili di tutto ciò.

Scopri di più su Fabris Biologico

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_02_073-3.jpg

“Ci sono esseri umani dietro i vestiti che indossiamo.”

Oltre a ciò, i prezzi del fast fashion sono, infatti, così bassi a causa dello sfruttamento dei lavoratori dell’industria tessile in tutte le loro catene di fornitura globali. La schiavitù moderna è reale quando i marchi del fast fashion pagano a malapena i lavoratori che producono i vestiti che vendono in condizioni di lavoro non regolamentate e pericolose.

È TRISTE PENSARE CHE I BELLISSIMI VESTITI VENDUTI NEI NEGOZI LUCENTI POSSONO ESSERE IL PRODOTTO DI SFRUTTAMENTO AMBIENTALE E SOCIALE.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_05_087.png

Biancheria

TESSUTO CHIC, MORBIDO, CONFORTEVOLE E SOPRATTUTTO ECOLOGICO CHE CAMBIERÀ IN BENE L'INDUSTRIA DELLA MODA. NOI DI JANE LUSHKA AMIAMO TUTTI I TIPI DI ARTICOLI IN LINO. RESISTE BENE NEL TEMPO ED È BIODEGRADABILE.

Il lino è un'altra fibra naturale a base vegetale nota per i suoi numerosi vantaggi, poiché si biodegraderà dopo essere stata scartata, rendendola un tessuto ecologico. Il lino viene prodotto utilizzando l'intera pianta del lino ed è spesso combinato con il cotone per creare un tessuto completamente biodegradabile e morbido. Poiché il lino non richiede l'uso di pesticidi e può essere prodotto utilizzando l'intera pianta del lino, il lino è considerato uno dei tessuti più ecologici utilizzati oggi nella confezione di abbigliamento. Di conseguenza, il lino biologico aiuta a proteggere il pianeta e la salute delle persone riducendo la loro esposizione a prodotti chimici tossici che possono penetrare nell’aria, nell’acqua e nella catena alimentare.

Tuttavia, noi di JANE LUSHKA siamo qui per avere un impatto POSITIVO sulla società di oggi. Ecco perché prestiamo particolare attenzione alla nostra produzione e alle sue conseguenze. Ti offriamo design eleganti tenendo conto delle nostre risorse naturali e delle persone che realizzano le nostre collezioni. Come consumatori, avete il potere di fare la differenza facendo acquisti consapevoli e sostenendo la moda sostenibile!

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_03_007.jpg

Maglia tecnica

Tessuti tecnici

Per JANE LUSHKA la moda sostenibile significa utilizzare materiali organici. Ci concentriamo su capi di guardaroba senza tempo, fatti per durare e che non hanno un prezzo eccessivo. Puoi indossare i nostri modelli ecologici stagione dopo stagione e modellarli in molti modi diversi. Puoi abbracciare la tua scintilla interiore unica con le nostre collezioni, senza essere dannoso per il pianeta. In questo modo potrai ottenere il massimo da ciò che stai acquistando!

Scopri di più sulla maglia tecnica

Noi di JANE LUSHKA crediamo fermamente che tu abbia il diritto di sapere di cosa sono fatti i materiali dei vestiti che indossi e da dove provengono. La trasparenza è una parte importante della sostenibilità. Condividere la conoscenza della nostra azienda e di come produciamo i nostri vestiti dà a te come cliente più potere e sicurezza. Più sai, migliori decisioni puoi prendere.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_01_426-2.jpg

JL è qui per te!

Pertanto, quando fai clic su un prodotto JANE LUSHKA nel negozio online, puoi vedere di quali materiali è realizzato il prodotto e qual è l'impronta del prodotto. Troverai anche informazioni su come lavare e riciclare i tuoi vestiti nella pagina "Sostenibilità" nel piè di pagina.

Respirante
Easy Care
Comfort extra
No Iron
No Pilling
Quick Dry
Durevole
Sans-plis
Sun block