TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Termini e Condizioni Generali JL Company – Condizioni di Vendita per i Consumatori

Articolo 1. Definizioni

  1. Azienda JL: Azienda JL EOOD, con sede in Samokov str. 15, 1113 Sofia, Bulgaria, Partita IVA: BG204156632.
  1. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'impresa.
  1. Prodotti: i beni oggetto del Contratto e/o consegnati da JL Company al Consumatore.
  1. Contratto: il contratto tra JL Company e il Consumatore in merito alla vendita dei Prodotti.
  1. Termini e Condizioni Generali: i presenti termini e condizioni che si applicano ai Contratti con i Consumatori.

Articolo 2. Applicabilità

  1. I presenti Termini e Condizioni Generali si applicano e si applicano integralmente a tutte le offerte, preventivi, preventivi e accordi redatti da JL Company.
  1. Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di accettare le Condizioni Generali. È possibile effettuare un ordine online tramite il sito web www.janelushka.com , facendo clic sul pulsante verde "Ordina ora" nel "carrello".
  1. Prima della conclusione del Contratto, il testo delle presenti Condizioni Generali sarà messo a disposizione del Consumatore. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, JL Company indicherà, prima della conclusione del contratto, come visionare i termini e condizioni generali presso JL Company e che gli stessi saranno inviati gratuitamente nel più breve tempo possibile su richiesta del Consumatore.
  1. Se il Contratto a distanza viene concluso elettronicamente (online), il testo delle presenti Condizioni Generali sarà messo a disposizione del Consumatore in formato elettronico in modo tale che possa essere facilmente memorizzato dal Consumatore su un supporto dati durevole.
  1. JL Company ha il diritto di modificare e/o integrare i Termini e Condizioni Generali. La versione delle Condizioni Generali che il Consumatore ha accettato al momento dell'ordine sono le Condizioni Generali che si applicano al Consumatore.

Articolo 3. L'Accordo

  1. Tutte le offerte fatte da JL Company, sia orali che scritte, non sono vincolanti, se non diversamente specificato.
  1. Il Contratto è concluso nel momento in cui il Consumatore riceve una conferma d'ordine scritta da JL Company.
  1. JL Company può, nell'ambito della legge, informarsi se il Consumatore è in grado di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché su tutti i fatti e fattori importanti per una conclusione responsabile del Contratto. Se la Società JL sulla base di questa indagine ha buone ragioni per non stipulare il Contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o di subordinare l'esecuzione a condizioni speciali, indicando le ragioni.

Articolo 4. Tempi di consegna

  1. I prodotti vengono consegnati rispettando i tempi di consegna standard indicati sul sito. I tempi di consegna sono indicativi.
  2. In nessun caso JL Company sarà responsabile per eventuali danni, perdite, costi o penalità derivanti da un ritardo nella consegna, a meno che JL Company non abbia agito intenzionalmente o con grave negligenza.
  1. JL Company ha il diritto di effettuare consegne parziali.
  1. Se la consegna non è avvenuta entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto, il Consumatore può annullare l'ordine senza spese.

Articolo 5. Consegna

  1. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il Consumatore ha comunicato a JL Company.
  2. Il rischio del danneggiamento e/o della perdita dei Prodotti resta in capo a JL Company fino al momento della consegna al Consumatore, salvo espressamente pattuito diversamente.
  3. Se, per qualsiasi motivo, JL Company non è in grado di consegnare i Prodotti, JL Company ne darà comunicazione al Consumatore il prima possibile. Se il Consumatore ha già pagato in quel momento, JL Company tenterà di rimborsare il pagamento tramite il metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore. Qualora il rimborso verrà effettuato con altra modalità, JL Company ne darà comunicazione al Consumatore.

Articolo 6. Diritto di recesso

  1. Il Consumatore può recedere dal Contratto relativo all'acquisto dei Prodotti dalla data in cui ha effettuato l'ordine fino a 14 giorni compresi dal ricevimento dell'ordine, senza fornire alcuna motivazione. JL Company potrà chiedere al Consumatore il motivo del recesso, ma non obbligarlo a motivarlo.
  1. Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un terzo designato in anticipo dal consumatore, che non sia il vettore, o:
  1. se il Consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il Consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. JL Company può, a condizione che ne abbia informato chiaramente il Consumatore prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine per più prodotti con tempi di consegna diversi.
  1. se la consegna di un prodotto consiste in più spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte;
  1. nel caso di accordi per la consegna regolare dei prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il Consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto il primo prodotto.

Articolo 7. Obblighi del Consumatore durante il periodo di riflessione

  1. Durante il periodo di riflessione (articolo 6.1), il Consumatore tratterà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballarà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio di base è che il Consumatore può maneggiare e ispezionare il prodotto solo come gli sarebbe permesso fare in un negozio.
  1. Il Consumatore è responsabile solo del deprezzamento del prodotto risultante da un modo di maneggiare il prodotto che va oltre il paragrafo 1 consentito di questo articolo.
  1. Il Consumatore non è responsabile del deprezzamento del prodotto se JL Company non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o al momento della conclusione del Contratto.

Articolo 8. Esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore

  1. Se il Consumatore si avvale del diritto di recesso, dovrà segnalarlo a JL Company entro il periodo di riflessione (articolo 6.1) restituendo il prodotto a JL Company, munito dell'etichetta di reso fornita insieme ai prodotti. Per la politica di restituzione completa, vedere https://janelushka.com/pages/faq .
  1. Il Consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori forniti, se ragionevolmente possibile, nelle condizioni e nell'imballaggio originali.
  1. Il rischio e l'onere della prova per il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso spetta al Consumatore.

Articolo 9. Obblighi della Società JL in caso di recesso

  1. JL Company rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, comprese eventuali spese di consegna addebitate da JL Company per il Prodotto restituito.
  1. JL Company mira a elaborare i rimborsi entro 2 o 3 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti. L'elaborazione dei pagamenti con carta di credito spesso richiede più tempo. JL Company mira a elaborare i pagamenti con carta di credito entro 14 giorni lavorativi.
  1. JL Company utilizza lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per i rimborsi, a meno che il Consumatore non accetti un altro metodo.
  1. Se il Consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, JL Company non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10. Prezzi e spese di spedizione

  1. Si applicano i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine.
  1. I prezzi indicati sul sito sono in euro (€) e includono l'IVA prevista dalla legge.
  1. I prezzi non includono le spese di spedizione.
  1. Le spese di spedizione dipendono dal metodo di spedizione e dall'importo per il quale è stato effettuato l'ordine. Per una panoramica dei costi di spedizione, vedere https://janelushka.com/policies/shipping-policy .

Articolo 11. Garanzia e responsabilità

  1. JL Company garantisce che i Prodotti sono conformi al Contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o utilizzabilità e alle disposizioni di legge e/o regolamenti governativi esistenti alla data di conclusione del Contratto.
  1. Se quanto sopra indicato al paragrafo 1 non è il caso, JL Company rispetterà le norme di garanzia previste dalla legge.
  1. Una garanzia aggiuntiva fornita da JL Company, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti legali e le pretese che il Consumatore può far valere contro JL Company ai sensi del Contratto, se JL Company non ha rispettato la sua parte del Contratto. .
  1. Per garanzia aggiuntiva si intende qualsiasi impegno da parte di JL Company, del suo fornitore, importatore o produttore in cui concede al Consumatore determinati diritti o pretese che vanno oltre quanto richiesto dalla legge nel caso in cui non abbia adempiuto alla sua parte di l'accordo.
  1. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni subiti dal Consumatore, a meno che il danno non sia il risultato di dolo o colpa grave da parte di JL Company.
  1. JL Company non è mai responsabile per danni indiretti, inclusi ma non limitati a danni consequenziali, perdite commerciali, perdita di profitto o reddito.
  1. Se JL Company è obbligata a risarcire eventuali danni, il risarcimento non supererà l'importo della fattura relativa al prodotto che ha causato il danno.

Articolo 12. Pagamento

  1. Se non diversamente stabilito nel Contratto, gli importi dovuti dal Consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione.
  1. Il Consumatore non potrà mai essere obbligato a pagare in anticipo più del 50% dell'importo della fattura. Quando viene stipulato il pagamento anticipato, il Consumatore non può far valere alcun diritto in ordine all'esecuzione del relativo ordine prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato pattuito.
  1. Il Consumatore ha l'obbligo di denunciare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
  1. Se il Consumatore non adempie in tempo ai suoi obblighi di pagamento, dopo che è stato informato da JL Company del ritardo nel pagamento e dopo che JL Company ha concesso al Consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, dopo il pagamento non viene effettuato entro questo periodo di 14 giorni, saranno dovuti gli interessi legali sull'importo ancora dovuto e JL Company avrà il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale sostenute. Tali spese di riscossione ammontano al massimo a: 15% sugli importi in sospeso fino a € 2.500; 10% sui successivi 2.500€ e 5% sui successivi 5.000€ con un minimo di 40€.

Articolo 13. Procedura di reclamo

  1. I reclami relativi all'esecuzione del Contratto dovranno essere presentati a JL Company entro un termine ragionevole dalla scoperta dei difetti, descritti in modo completo e chiaro. I reclami possono essere inviati via e-mail ( support@janelushka.com ) o tramite il modulo di contatto sul sito web ( https://www.janelushka.com/pages/contact-us ).
  1. JL Company si impegna a rispondere ai reclami presentati entro un periodo di 14 giorni, calcolato dalla data di ricevimento.

Articolo 14. Protezione dei dati

  1. JL Company agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati per quanto riguarda i dati personali raccolti e trattati in relazione a una vendita e all'adempimento dei propri obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Il trattamento dei dati personali avviene con attenzione e nel rispetto delle norme di legge. Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di JL Company sono disponibili nell'informativa sulla privacy di JL Company, disponibile su www.janelushka.nl.

Articolo 15. Legge applicabile e foro competente

  1. A tutti gli accordi conclusi ai sensi delle presenti Condizioni Generali si applica la legge olandese.
  1. Tutte le controversie per le quali è consentita la scelta del foro saranno sottoposte in prima istanza esclusivamente al tribunale di Amsterdam.

Articolo 16. Altre disposizioni

  1. In caso di invalidità di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali, le altre disposizioni delle Condizioni Generali rimarranno in vigore.
  1. Ulteriori disposizioni o disposizioni che si discostano dalle presenti Condizioni Generali non possono andare a discapito del Consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere archiviate dal Consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.
  1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale come marchi e copyright in janelushka.com appartengono a JL Company. Qualsiasi utilizzo di janelushka.com o dei suoi contenuti, inclusa la copia o l'archiviazione di tali contenuti in tutto o in parte, diverso dall'uso personale e non commerciale, è vietato senza il previo consenso scritto di JL Company.