Tessuti organici

I tessuti ecologici stanno cambiando per sempre l'industria della moda!

JANE LUSHKA è guidata dalla missione di creare abbigliamento di lusso facile da indossare e di influenzare il cambiamento positivo nel settore della moda. Miriamo a creare abiti di tutti i giorni ben fatti che i nostri clienti possano usare e amare per molto tempo. Pertanto investiamo in tessuti e materiali che dureranno e raggiungeranno un certo livello di qualità e sostenibilità.

“Cerchiamo continuamente di migliorare il nostro impatto sull'ambiente. Dei materiali che utilizziamo in JANE LUSHKA, il 75% è organico e proveniente da fonti sostenibili in modi diversi. Con ogni nuova collezione che creiamo, ci avviciniamo al nostro obiettivo principale di utilizzare il 100% di materiali di provenienza sostenibile”.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_01_426-2.jpg

Un tessuto per ogni occasione.

GLI STILI DI VITA SONO CAMBIATI E L'ABITO FORMALE HA LASCIATO IL PASSO A VESTITI ADATTI ALLA FORMA DEL CORPO, AI BISOGNI E AI DESIDERI DI CHI LO INDOSSA.

Sentirsi a proprio agio, leggeri e sicuri di sé, indossando i nostri capi unici ed eleganti. Lo rendiamo possibile per te grazie al tessuto principale che utilizziamo, vale a dire il Jersey tecnico, noto anche come Sensitive Fabrics. Sempre a proprio agio durante le intense ore di lavoro in eleganti capi prêt-à-porter che mantengono forma e colore originali anche dopo ripetuti lavaggi. Sì, hai sentito bene, è completamente senza rughe! Ti assicuriamo la sensazione di benessere assicurata da modelli morbidi e traspiranti, che soddisfano le tue esigenze quotidiane uniche.

Leggi di più sulla maglia tecnica

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_09_035.jpg

Cotone organico

Mentre per molti versi il cotone è super morbido sulla pelle e comodo da indossare tutti i giorni, purtroppo ha una significativa impronta di carbonio. Il cotone convenzionale utilizza molti pesticidi aggressivi e richiede una quantità significativa di terra e acqua per crescere. Ciò influisce negativamente sia sul suolo che sugli agricoltori che lavorano nei campi di cotone. Ecco perché scegliamo di realizzare i nostri vestiti con cotone ottenuto in modo più sostenibile.

"L'agricoltura biologica aiuta a proteggere il pianeta e la salute delle persone riducendo l'esposizione dei prodotti a sostanze chimiche tossiche, che possono penetrare nell'aria, nell'acqua e persino nella nostra catena alimentare".

Il cotone biologico viene coltivato senza l'utilizzo di sostanze chimiche sintetiche tossiche e la sua produzione riduce l'impatto umano, animale e ambientale. Un altro vantaggio significativo è che le tecniche di agricoltura biologica utilizzano fertilizzanti naturali, come il compost, che riciclano l'azoto già presente nel terreno, invece di aggiungerne altro. Ecco perché scegliere il cotone biologico è così importante. Quando scegli di contribuire a ridurre gli impatti negativi della nostra industria globale del cotone, scegli di avere un impatto positivo sulla salute pubblica. È meglio per te, come consumatore, per le comunità che vivono vicino ai campi e alle fattorie e per l'ambiente! Il cotone coltivato biologicamente può diventare il nuovo standard, ma spetta ai consumatori richiederlo.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_08_224.jpg

Biancheria

TESSUTO CHIC, MORBIDO, CONFORTEVOLE E PIÙ IMPORTANTE ECOLOGICO CHE CAMBIERÀ IN OTTIMO L'INDUSTRIA DELLA MODA. NOI DI JANE LUSHKA AMIAMO TUTTI I TIPI DI ARTICOLI IN BIANCHERIA. RESISTE BENE NEL TEMPO ED È BIODEGRADABILE.

Il lino è un'altra fibra naturale a base vegetale nota per i suoi numerosi vantaggi, che si biodegraderà dopo essere stata scartata rendendola un tessuto tessile ecologico. Il lino è realizzato utilizzando l'intera pianta del lino ed è spesso combinato con il cotone per creare un tessuto morbido e completamente biodegradabile. Poiché il lino non richiede l'uso di pesticidi e può essere prodotto utilizzando l'intera pianta del lino, il lino è considerato uno dei tessuti più ecologici che viene utilizzato oggi nella realizzazione di abbigliamento. Di conseguenza, il lino biologico aiuta a proteggere il pianeta e la salute delle persone riducendo la loro esposizione a prodotti chimici tossici che possono penetrare nell'aria, nell'acqua e nella catena alimentare.

files/2023_02_JANE_LUSHKA_SS23_03_123-3.jpg

Eco-viscosa

La viscosa è la nostra terza fibra tessile più comunemente usata, perché è una migliore alternativa ad altre fibre sintetiche, come il poliestere. Il tessuto è resistente e fantastico con cui lavorare ed è sempre più prodotto utilizzando un metodo ecologico, che produce meno rifiuti.